Comparatori di Prezzo

I comparatori di prezzo sono dei potenti motori di ricerca dedicati allo shopping on-line, che pubblicizzano le offerte dei venditori, nei quali l'utente può valutare la migliore offerta e, selezionando l'articolo desiderato, verrà reindirizzato al sito ecommerce del venditore che ha proposto l'offerta.

Sono un vantaggio sia per l’acquirente perché ha una ampio ventaglio di informazioni e di valide alternative prima dell’acquisto, oltre ad un notevole risparmio di tempo, sia per il venditore, poiché il traffico che viene indirizzato verso il proprio sito è altamente selezionato e qualificato, raffinato dalla precedente ricerca e motivato dalle recensioni positive.

I comparatori di prezzo consentono il confronto diretto tra un numero elevato di venditori, divisi in categorie di prodotto omogenee, sia per quanto riguarda il prezzo sia per quanto riguarda le caratteristiche degli articoli, consentendo di trovare la migliore offerta relativamente al prodotto presente nella rete e di favorirne l'acquisto.

Infine, sono importanti per aumentare la notorietà di un sito di commercio elettronico. Potrebbero essere intesi come un’attività di direct marketing, aumentando il traffico di utenti fortemente targettizzato.

I nostri comparatori vengono affiancati da un CMS (Pannello di Controllo) completo, oltre che da un Corso alla Gestione sia tramite skype che tramite slide, proprio per iniziare fin da subito ad utilizzare il comparatore.