Ottimizzazione siti internet
Internet rappresenta un canale accessibile e vincente per qualsiasi tipo di business, sia che si parli di un'impresa che di un libero professionista. E' raro che oggi un imprenditore non consideri l'uso di internet all'interno della sua strategia di vendita dei prodotti o servizi. Internet ha introdotto un nuovo metodo di comunicare ed è accessibile praticamente da tutti. Anche l'economicità gioca a suo favore. Basta pensare che la promozione sui canali tradizionali come radio, televisione, mezzi stampa, ecc.. hanno una soglia di ingresso molto più alta rispetto ai costi di promozione online.
Oggi, poi, promuoversi online, non è solo conveniente dal punto di vista economico ma è indispensabile. Basta solo pensare al crescente numero di utenti che popolano la rete.
Ecco quindi che ci viene in aiuto il Web Marketing, che dovrebbe affiancare il Marketing tradizionale per una promozione vincente.
I servizi di web marketing e di posizionamento sito web sui motori di ricerca sono estremamente importanti per la promozione e la visibilità online del Vostro sito internet.
Il posizionamento di un sito sui motori di ricerca è un'azione successiva all'indicizzazione del sito stesso, ma non per questo meno importante. Anzi... Il posizionamento (o il miglioramento di esso) è la conseguenza naturale dell'ottimizzazione dell'intero sito, quindi della sua struttura, dei contenuti e dei link.
Ancora oggi, alcune persone ritengono che sia sufficiente avere un sito internet gradevole per ottenere facili riscontri e fare affari; la conseguenza di questo atteggiamento è che chi, nel passato, non ha dato la minima importanza al posizionamento del proprio sito si è trovato, dopo non molto tempo, deluso e convinto che la presenza in Internet sia solo una perdita di denaro che non offre alcun vantaggio dal punto di vista pratico.
Miglioriamo il posizionamento del tuo sito internet con sconti del 25%
Vuoi un preventivo gratuito o solo qualche informazione in più? Contattaci
Web Marketing: in cosa consiste?
Il web marketing non è altro che il marketing applicato al web, ed è il corrispettivo del marketing tradizionale. Le sue azioni sono rivolte allo studio del mercato e all'applicazione delle strategie atte a soddisfare la domanda del mercato online.
Il marketing online si compone di un portfolio di strategie e tecniche studiate ad hoc per la promozione di un servizio o prodotto in internet. Integra anche le tradizionali tecniche di pubblicità/vendita offline, consentendo di iniziare un’interazione proficua con le persone acquisite tramite i canali “vecchia maniera.
Quanti tipi di Web marketing esistono?
Prima di scegliere uno specifico tipo bisogna valutare tante variabili come il budget che ha a disposizione il cliente e la velocità di ottenimento dei risultati. Ricordiamo che ogni cliente è un caso a se stante quindi non c'è una formula generica per tutti ma bisogna stilare un progetto preciso a misura del cliente stesso. Per questo motivo i costi possono variare anche di molte migliaia di euro da un cliente ad un altro.
I principali strumenti promozionali del web marketing sono:
- • SEO (Search Engine Optimization)
- • SEM (Search Engine Marketing)
- • SMO (Social Media Optimization)
- • Campagne DEM (Direct Email Marketing)
- • Content Management (Comunicati stampa, Article Marketing, Guest Post)
- • ed altri che per il momento rimangono segreti ;-)
Prima di lanciarsi nell'applicare una o più tecnica è indispensabile redigere il Piano di marketing. Questo piano parte sempre da una serie di elementi, tra cui i più importanti sono:
- • la definizione degli obiettivi
- • il budget del cliente
- • le tempistiche di realizzazione
- • la valutazione dei rischi
- • la descrizione del mercato di riferimento
- • l'analisi dei clienti
- • l'analisi dei principali concorrenti
Questi punti saranno fondamentali per la stesura del Piano di Marketing; una volta definiti, si scelgono gli strumenti promozionali più idonei (marketing-mix) e solo adesso si può partire con il metterli in atto. Inutile dire che il fine ultimo del web marketing è quello di aumentare il ROI (Return On Investiment) del piano di marketing.
Ottimizzazione siti internet
La scarsa attenzione che nel passato si è avuta nell'ottimizzazione siti internet è un dato di fatto che ha danneggiato sia i clienti sia le agenzie web che oggi si trovano a scontrarsi con una comprensibile sfiducia che alcune piccole aziende hanno verso Internet.
Posizionare un sito web significa renderlo visibile, significa farsi trovare nel momento in cui il cliente ci sta cercando e nel minor tempo possibile, superando così la concorrenza.
Con il nostro lavoro di ottimizzazione siti internet riusciamo a garantire la presenza del vostro sito tra le prime pagine dei motori di ricerca, tramite interventi con tecniche SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing), SMO (Social Media Optimization) e l' individuazione delle keywords che ne migliorano la visibilità. Proponiamo sia pacchetti precostituiti sia interventi su misura per il sito/portale specifico.
I pacchetti disponibili sono:
• Pacchetto SEO "Base", comprendente interventi di Seo On-Site, l'Auditing del sito e lo studio dei Competitors.
• Pacchetto SEO On-Page, comprendente tutte le attività di ottimizzazione dei contenuti, url, ed altro.
• Pacchetto SEO "Avanzato", comprendente interventi di Seo Off-Page, Linkbuilding e Linkearning.
• Local SEO, comprendente attività di inserimento ed ottimizzazione dei Dati Strutturati, Google My Business ed altro.
• Pagine Social, creazione di pagine Facebook, Twitter e Google+, importantissime per il miglioramento del ranking del sito.
Oltre a ciò, creiamo e gestiamo campagne Pay per click (PPC) attraverso Google Adwords, in cui offriamo anche posizionamenti nelle prime pagine dei risultati sponsorizzati. Con il nostro intervento riusciamo ad aumentare il rendimento degli annunci e delle keyword utilizzate e a ridurre i costi al minimo necessario pur mantenendo elevate posizioni di visibilità.
Infine, monitoriamo i risultati ottenuti, redigendo dei report mensili in cui evidenziamo tutti i progressi conseguiti e gli obiettivi raggiunti nei mesi di mandato del lavoro.
Ecco un esempio banale di come si presenta un sito prima della nostra ottimizzazione del Title e della Description:
piane normali - larghe UNI 6592 - DIN 125 - UNI 7089 ... per appoggio su materiali teneri - Materiale: acciaio inox aisi 316 (A4) - M3 ... |
ed ecco lo stesso sito dopo il nostro lavoro:
Scarossi S.p.A. produce una vasta gamma di rondelle e bulloni in acciaio zincato con lavorazione CNC, resistenti a corrosione ed agenti chimici; entra nel sito per il catalogo completo. |
Vuoi un preventivo gratuito o solo qualche informazione in più? Contattaci
Condividi la pagina nel tuo social preferito: