GigaMail

GigaMail espande caselle di posta

Il servizio GigaMail permette di espandere la capacità delle caselle e-mail da 1GB fino a un massimo di 25GB.

A ogni casella, infatti, potranno essere abbinate fino a 5 Gigamail (da 5GB ognuna) raggiungendo una capienza massima di 25GB per casella. In questo modo diventa possibile ricevere allegati di grandi dimensioni o gestire una quantità superiore di messaggi rispetto alle normali caselle da 1GB.

E' utile anche per inviare file pesanti?

E' un'ottima soluzione per inviare file pesanti e ricevere allegati di grandi dimensioni.

Il servizio Gigamail su quali caselle di posta è attivabile?

Il servizio Gigamail è attivabile sia sulle caselle comprese nel pacchetto base, sia sul servizio EMail Illimitate.

Quante Gigamail si possono acquistare?

E' possibile acquistare il numero di GigaMail desiderato e, successivamente, scegliere quali caselle espandere e la quantità di Giga da associare a ciascuna casella, fino a un massimo di 25 Giga.

Posso attivare o disattivare la gigamail a mio piacimento?

In qualsiasi momento sarà possibile disabilitare il servizio per trasferirlo da una casella all'altra dello stesso dominio, oppure diminuirne lo spazio in completa autonomia: in questo caso si dovrà fare attenzione a non disabilitare il servizio GigaMail su una casella che contiene più di 1GB di posta, o attenzione a non impostare uno spazio inferiore rispetto alla quantità occupata dalla casella per evitare la perdita di dati.

Lo spazio aggiuntivo fornito da ciascuna GigaMail non può essere frazionato: ovvero è possibile attribuire alle caselle una o più GigaMail da 5GB ciascuna, ma non suddividere una GigaMail tra più caselle.

Da dove si gestiscono le gigamail acquistate?

Il servizio verrà fornito con un pannello di controllo ad hoc in cui è possibile attivare o disattivare la Gigamail e trasferirla da una casella all'altra dello stesso dominio.

GigaMail è un servizio opzionale collegato al dominio, pertanto scadrà insieme ad esso, anche se acquistato successivamente.

Quali altri vantaggi ci sono nell'acquistare una Gigamail?

I vantaggi dell’utilizzo di un servizo Giga Mail rispetto alle normali caselle:
- agevola la gestione di grandi quantità di messaggi;
- permette di inviare file pesanti;
- permette la ricezione di allegati di grandi dimensioni fino a un max di 25 MB: ovviamente l’invio di allegati di tale dimensione dipende anche dalla propria velocità di connessione.

Ogni quando devo rinnovare la Gigamail acquistata?

Il servizio opzionale GigaMail è collegato al dominio, pertanto scade insieme ad esso, anche se acquistato successivamente.
Nel caso in cui il servizio non venga rinnovato, oppure l’ordine di rinnovo comprenda un numero inferiore di GigaMail rispetto il precedente ordine:

- le eventuali caselle di dimensioni più grandi rispetto a quelle consentite, risulteranno nello stato “over quota”;
- i messaggi in eccedenza presenti non saranno cancellati, ma non sarà più possibile ricevere ulteriori email su tali caselle.

Per poter utilizzare di nuovo tali account, occorrerà quindi eliminare i messaggi in eccedenza, riportando le caselle a dimensioni consentite (1GB o più in caso siano state rinnovate una o più GigaMail).