GigaMail

GigaMail espande caselle di posta

Il servizio GigaMail permette di espandere la capacità delle caselle e-mail da 1GB fino a un massimo di 25GB.

A ogni casella, infatti, potranno essere abbinate fino a 5 Gigamail (da 5GB ognuna) raggiungendo una capienza massima di 25GB per casella. In questo modo diventa possibile ricevere allegati di grandi dimensioni o gestire una quantità superiore di messaggi rispetto alle normali caselle da 1GB.

Gigamail con sconti del 25%
Vuoi un preventivo gratuito o solo qualche informazione in più? Contattaci

File pesanti.

E' un'ottima soluzione per ricevere allegati pesanti. Vai a questo servizio se hai anche la necessità di inviare files di grandi dimensioni.

Il servizio Gigamail su quali caselle di posta è attivabile?

Il servizio è attivabile sia sulle caselle comprese nel pacchetto base, sia sul servizio EMail Illimitate.

Quante se ne possono acquistare?

E' possibile acquistare il numero di GigaMail desiderato e, successivamente, scegliere quali caselle espandere e la quantità di Giga da associare a ciascuna casella, fino a un massimo di 25 Giga.

Posso attivarla o disattivarla a mio piacimento?

In qualsiasi momento sarà possibile disabilitare il servizio per trasferirlo da una casella all'altra dello stesso dominio, oppure diminuirne lo spazio in completa autonomia: in questo caso si dovrà fare attenzione a non disabilitare il servizio su una casella che contiene più di 1GB di posta, o attenzione a non impostare uno spazio inferiore rispetto alla quantità occupata dalla casella per evitare la perdita di dati.

Lo spazio aggiuntivo fornito da ciascuna GigaMail non può essere frazionato: ovvero è possibile attribuire alle caselle una o più GM da 5GB ciascuna, ma non suddividerne una tra più caselle.

Da dove le gestisco una volta acquistate?

Il servizio verrà fornito con un pannello di controllo ad hoc in cui è possibile attivare o disattivare la Gigamail e trasferirla da una casella all'altra dello stesso dominio.

Questo è un servizio opzionale collegato al dominio, pertanto scadrà insieme ad esso, anche se acquistato successivamente.

Quali altri vantaggi ci sono nell'acquistarla?

I vantaggi dell’utilizzo di un servizo Giga Mail rispetto alle normali caselle:
- agevola la gestione di grandi quantità di messaggi;
- permette la ricezione di allegati di grandi dimensioni: la ricezione di allegati di tale dimensione dipende anche dalla propria velocità di connessione.

Ogni quando devo rinnovarla?

Il servizio è collegato al dominio, pertanto scade insieme ad esso, anche se acquistato successivamente.
Nel caso in cui il servizio non venga rinnovato, oppure l’ordine di rinnovo comprenda un numero inferiore di GigaMail rispetto il precedente ordine:

- le eventuali caselle di dimensioni più grandi rispetto a quelle consentite, risulteranno nello stato “over quota”;
- i messaggi in eccedenza presenti non saranno cancellati, ma non sarà più possibile ricevere ulteriori email su tali caselle.

Per poter utilizzare di nuovo tali account, occorrerà quindi eliminare i messaggi in eccedenza, riportando le caselle a dimensioni consentite (1GB o più in caso siano state rinnovate una o più GigaMail).

Giga mail: attenzione a non fare confusione

Alcuni hosting provider intendono la giga mail non come espansione delle attuali caselle di posta ma come l'attivazione di un servizio che ti permette di inviare delle email con degli allegati di grosse dimensioni. La nostra giga mail è un servizio differente perchè va ad ingrandire lo "spazio" della casella di posta e permette di ricevere mail con allegati pesanti. Quindi prima di acquistare una giga mail leggere bene le caratteristiche. La nostra Business Mail, invece, da anche la possibilità di inviare files pesanti.


Vuoi un preventivo gratuito o solo qualche informazione in più?
Contattaci


Condividi la pagina nel tuo social preferito: