Email IMAP
Il servizio aggiuntivo Email IMAP consente di poter configurare le proprie caselle di posta sfruttando il protocollo IMAP4 in alternativa a quello POP3. A differenza del protocollo POP3, con quello IMAP4 sono possibili più connessioni contemporanee allo stesso account di posta, con l’opportunità di controllare i cambiamenti apportati da ogni utente che si collega.
Email IMAP con sconti del 25%
Vuoi un preventivo gratuito o solo qualche informazione in più? Contattaci
Con l’attivazione di questo servizio sul proprio dominio registrato con noi diventa quindi possibile la condivisione di una stessa casella tra più utenti, che potranno vedere tutti i messaggi salvati sul server*, scaricarne le sole intestazioni o scegliere se visualizzarne il contenuto, utilizzando i più diffusi client (Outlook, Outlook Express, Mac Mail, ecc) oppure tramite la nostra Webmail.
Quindi, in questo modo le email rimangono sempre sul server ed è possibile scaricarne solamente le intestazioni, con la possibilità di scegliere quali messaggi leggere e quali cancellare, senza doverne scaricare necessariamente il contenuto.
Una volta attivato questo servizio, sarà possibile utilizzare il protocollo IMAP per la configurazione di tutte le caselle attivate in relazione al proprio dominio registrato con noi, incluse quelle attivate con il servizio Email illimitate e Gigamail.
* I messaggi rimarranno salvati sul server solamente se tutti gli utenti che si collegano alla casella utilizzano per la configurazione il protocollo IMAP e non quello POP3.
Vuoi un preventivo gratuito o solo qualche informazione in più? Contattaci
Condividi la pagina nel tuo social preferito: