Gigamail - Inviare File pesanti
da Maximiliano

Inviare File pesanti senza Gigamail

Alzi la mano chi non si è mai trovato nella situazione di dover inviare file pesanti come documenti, foto o quant'altro tramite mail e di venire subito bloccato dal proprio servizio di posta elettronica che non consente l'invio di allegati pesanti anche dopo aver attivato il servizio Gigamail.

Nel web si trovano molti servizi che aggirano questo problema alcuni gratuiti e altri no. Oggi la nostra agenzia, specializzata nella realizzazione di siti web professionali, illustrerà il funzionamento del servizio WeTransfer

Wetransfer è differente da altri servizi come Gigamail.

WeTransfer è stata fondata nel 2009 ed ha sede in Olanda e negli Stati Uniti. Dalle fonti di WeTransfer stesso, ogni mese gli utenti in 195 paesi inviano un miliardo di file grazie a questo servizio.

Questo servizio viene offerto sia nella versione gratuita che a pagamento.

WeTransfer Plus, cioè la versione a pagamento, offre alcuni vantaggi in più rispetto alla versione free, come l'invio di file fino a 20 GB in una sola volta, lo spazio di archiviazione fino a 100 GB, la personalizzazione dello sfondo, nessun periodo di tempo massimo per il download dei file e, ultimo ma non meno importante, la protezione con una password dei file da trasferire. E' anche possibile personalizzare l'URL e le e-mail che accompagnano i file.  Inoltre è possibile gestire facilmente i trasferimenti, controllare cosa è stato inviato ed inviare nuovamente o eliminare file con semplicità. Per quanto riguarda i costi è possibile scegliere un pagamento mensile (che ad oggi è di € 12,00) oppure annuale (€ 120,00, con un risparmio del 17%). I prezzi della versione Plus non sono esattamente economici, soprattutto quando confrontati con quelli dei popolari servizi cloud come Dropbox o Google Drive.

La versione gratuita permette la condivisione di file fino ad un limite di 2 GB, si può inviare il file fino ad un massimo di 20 destinatari contemporaneamente e non è richiesta la registrazione al sito. I file caricati restano sui loro server per 7 giorni, durante il quale possono essere scaricati anche più volte.

Attenzione a non fare confusione!

WeTransfer permette di inviare file pesanti di grosse dimensioni mentre i servizi come GigaMail ti permettono di ampliare la capienza della tua casella postale, quindi i due servizi sono completamente differenti.

Inviare file pesanti. Quali tipi di file posso inviare?

Con WeTransfer è possibile inviare qualsiasi tipo di file, non solo immagini. Per comodità ricordate che potete unire più file in unico archivio zip, così da non stare a caricarli uno per volta.

Funzionamento del servizio

Vediamo ora come funziona il servizio gratuito passo passo:

Una volta collegati al sito www.wetransfer.com fare clic su Portami alla versione Free e poi su Accetto

  1. Cliccare su “+” accanto a “Aggiungi File” e selezionare i file desiderati: limite 2Gb.
  2. Digitare l’indirizzo e-mail del destinatario ed il proprio, più un eventuale messaggio che accompagna i file.
  3. Cliccare su Trasferisci.

Gigamail

Una volta effettuati tutti questi passaggi attendiamo il termine dell'upload, il cui tempo varia in base alle dimensioni dei file e alla velocità della propria connessione internet.

Come effettuare il download dei files

Terminato l'upload del file, il destinatario riceverà una mail simile a questa:

Come inviare file pesanti

Per scaricare il file è sufficiente un clic sul pulsante SCARICA I FILE

Automaticamente si aprirà una pagina web simile alla seguente:
 La Gigamail - inviare file pesanti

 Un ultimo clic su SCARICA e si avvia il download del file.

WeTransfer ci informerà tramite mail quando il destinatario scaricherà il file per la prima volta.

 

Commenti (1)

Rated 0 out of 5 based on 0 voters

Autore: Maximiliano Palermo
CEO, Laureato in Economia con specializzazione in Web Marketing e SEO

  Ultima modifica commento su 2 mesi fa da Maximiliano Maximiliano
There are no comments posted here yet

Lascia i tuoi commenti

Posting comment as a guest. Sign up or login to your account.
Allegati (0 / 3)
Share Your Location